La buona riuscita del Cammino sinodale e in particolare degli incontri dei gruppi sinodali sarà legata anche alla figura del “facilitatore”. Si tratta di una persona che avrà il compito di agevolare il dialogo e l’ascolto reciproco. Un ruolo importante, dunque, per il quale è stato chiesto ai parroci e ai consigli pastorali della Diocesi di Trento di individuare delle persone sensibili e accoglienti.
Per aiutare la preparazione dei facilitatori, la Diocesi offre un momento formativo attraverso un webinar, per partecipare al quale si può scegliere una tra queste tre date:
– martedì 8 marzo
– mercoledì 16 marzo
– lunedì 21 marzo
Gli incontri si terranno alle ore 20.30 e prevedono circa 30/35 minuti di presentazione e poi altrettanto tempo dedicato a domande e chiarificazioni.
Per partecipare è necessario iscriversi all’indirizzo mail camminosinodale@diocesitn.it, indicando nominativo, indirizzo mail, eventuale recapito telefonico, parrocchia di appartenenza e la data scelta per la formazione via webinar. Agli iscritti sarà inviato un link via email per connettersi.
Nella foto d’archivio una riunione del Consiglio pastorale diocesano