FACILITATORI

La buona riuscita del Cammino sinodale e in particolare degli incontri dei gruppi sinodali sarà legata anche alla figura del “facilitatore”. Si tratta di una persona che avrà il compito di agevolare il dialogo e l’ascolto reciproco. Un ruolo importante, dunque, per il quale è stato chiesto ai parroci e ai consigli pastorali della Diocesi di Trento di individuare delle persone sensibili e accoglienti.

Per aiutare la preparazione dei facilitatori, la Diocesi offre un momento formativo attraverso un webinar, per partecipare al quale si può scegliere una tra queste tre date:

– martedì 8 marzo

– mercoledì 16 marzo

– lunedì 21 marzo

Gli incontri si terranno alle ore 20.30 e prevedono circa 30/35 minuti di presentazione e poi altrettanto tempo dedicato a domande e chiarificazioni.

Per partecipare è necessario iscriversi all’indirizzo mail camminosinodale@diocesitn.it, indicando nominativoindirizzo mail, eventuale recapito telefonico, parrocchia di appartenenza e la data scelta per la formazione via webinar. Agli iscritti sarà inviato un link via email per connettersi.

Nella foto d’archivio una riunione del Consiglio pastorale diocesano

Condividi con...
Share on email
Email
Share on print
Print
Share on whatsapp
Whatsapp