PRIME COMUNIONI

Bello rivedere le nostre chiese riempirsi di volti gioiosi, sorridenti ed emozionati dei bambini che per la prima volta si sono accostati a ricevere Gesù nell’Eucarestia.

Per primi sono stati quelli di Vela (15 bambini) che hanno celebrato la S. Messa il 6 giugno ad ore 11.30 in chiesa a Cristo Re.

Tutti ben disposti ed accompagnati dalle impeccabili catechiste hanno potuto vivere questa tappa importante della loro crescita spirituale. Le note del coro di Vela e S. Apollinare li hanno accompagnati nella celebrazione.

E’ stato davvero un bellissimo momento.

Domenica 13 giugno è toccato ai bambini della Comunità Santi Martiri (18) che invece hanno vissuta la celebrazione all’aperto nel piazzale dell’Oratorio sotto un caldo sole che ha illuminato i loro volti sorridenti e commossi.

Il coro ha aiutato a vivere la S. Messa in modo solenne e bello.

Un grazie va ai loro catechisti!

Un grazie va anche a tutte le famiglie che, nonostante le varie difficoltà, hanno aiutato a vivere questi eventi in modo bello e semplice, ma sicuramente importante che resterà nei cuori dei bambini.

L’augurio è che ora tutti possiamo vivere e crescere nella Fede testimoniando a questi bambini la bellezza di essere e vivere da cristiani, che Gesù davvero cambia in meglio la nostra vita.

Grazie a tutti, soprattutto a Gesù che ci ha regalato il Suo corpo nell’Eucarestia per non lasciarci mai soli.

Condividi con...
Share on email
Email
Share on print
Print
Share on whatsapp
Whatsapp