Festa della donna ai Solteri

Giornata intensissima ai Solteri,

in occasione della Giornata internazionale della donna 8.3.2024.

Su proposta del Gruppo anziani Interparrocchiale di Trento nord, coordinato da Annamaria Minotto, con l’ausilio del Gruppo di lavoro “donne operose” e del Gruppo della Logistica “il Grembiule”, presso la sala dell’Oratorio dei Solteri si è svolta un’interessante iniziativa che oltre ad avere avuto un carattere conviviale con una gustosa pizza e un ricco assortimento di bevande, nel pomeriggio, con l’intervento di Emanuele Corn, giovane avvocato cresciuto ai Solteri e co-autore di un libro contro la violenza alle donne, intitolato Era una brava persona, si è svolta una attenta riflessione sul tema, con acceso dibattito e varie testimonianze dei presenti, sul ruolo della donna oggi e la necessità di dire basta ad ogni forma di violenza.

A seguire, visto anche il periodo di quaresima, tutti hanno partecipato, prima alla Via Crucis che si è svolta presso la chiesa SS. Martiri Anauniensi e successivamente alla S. Messa.

È stata una formidabile occasione di Comunità, dove ognuno è stato accolto con gentilezza ed amore rimanendo contenti e felici di aver partecipato.

Si è trattato di una iniziativa senz’altro da ripetere.