VIA CRUCIS DELLE FAMIGLIE

Domenica 26 marzo tutti pronti per la partenza in piazza a S. Apollinare…ma ecco che il cielo ci fa una bella sorpresa per un po’ piove!

Grati a Dio per questo bellissimo dono con le famiglie ci siamo ritrovati nella chiesa di Madonna della Pace per vivere insieme la Via Crucis delle Famiglie animata e proposta da alcuni gruppi della catechesi delle nostre Comunità.

La chiesa si è presto riempita di una presenza variopinta e del vociare dei bambini/e e ragazzi/e che assieme alle leoro catechiste o catechisti si accordavano per gli ultimi dettagli dell’organizzazione.

Ecco si inizia! E subito ci rende conto che sarà un momento di preghiera diverso dal solito e molto movimentato e allegro!

Vai con i piccoli che ci presentano il padre Nostro, e poi vai col Padre Misericordioso per continuare con la Samaritana al pozzo, passando per la lavanda dei piedi. Il tutto proposto dalla fantasia e gioia dei ragazzi e dei catechisti!

sensibilità dei bambini e ragazzi!

Grazie a tutti di questa stupenda esperienza e un Grande Grazie a Dio per averci donato questi bambini e ragazzi stupendi!