Domenica 26 marzo tutti pronti per la partenza in piazza a S. Apollinare…ma ecco che il cielo ci fa una bella sorpresa per un po’ piove!
Grati a Dio per questo bellissimo dono con le famiglie ci siamo ritrovati nella chiesa di Madonna della Pace per vivere insieme la Via Crucis delle Famiglie animata e proposta da alcuni gruppi della catechesi delle nostre Comunità.
La chiesa si è presto riempita di una presenza variopinta e del vociare dei bambini/e e ragazzi/e che assieme alle leoro catechiste o catechisti si accordavano per gli ultimi dettagli dell’organizzazione.
Ecco si inizia! E subito ci rende conto che sarà un momento di preghiera diverso dal solito e molto movimentato e allegro!
Vai con i piccoli che ci presentano il padre Nostro, e poi vai col Padre Misericordioso per continuare con la Samaritana al pozzo, passando per la lavanda dei piedi. Il tutto proposto dalla fantasia e gioia dei ragazzi e dei catechisti!
La celebrazione è vissuta con allegria e bellezza che hanno alimentato la preghiera comune e ci ha fatto toccare con mano la bellezza e grandezza dei cuori di tutti che si uniscono guidati dalla libertà e
sensibilità dei bambini e ragazzi!
Grazie a tutti di questa stupenda esperienza e un Grande Grazie a Dio per averci donato questi bambini e ragazzi stupendi!