GREST 2023

Anche quest’ anno abbiamo deciso di organizzare il Grest nelle nostre parrocchie: tre settimane di puro divertimento per i vostri bambini e ragazzi!

Il Grest si svolgerà nelle settimane:

dal 12/06 al 16/06;

dal 19/06 al 23/06;

dal 26/06 al 30/06;

dal 03/07 al 05/07, solo per ragazzi/e del 2009 (terza media).

Si svolgerà il lunedì, mercoledì e venerdì con orario 8:00 – 12:30, martedì e giovedì ci saranno delle gite con pranzo al sacco, con orario 8:00 – 17:30 circa.

Il programma, però, potrebbe subire delle variazioni, che saranno comunicate ai genitori almeno il giorno prima (ad esempio, in caso di brutto tempo per la gita).

Il modulo delle iscrizioni sarà disponibile su questa pagina a partire da mercoledì 15 marzo e fino a mercoledì 22 marzo.

Per iscriversi bisogna compilare il modulo sottostante.

Chi avesse difficoltà a compilare il modulo, può contattare la parrocchia al numero 0461823325.

Per informazioni è possibile scrivere via mail all’indirizzo grest.trentonord@gmail.com

Le attività prevedono momenti di gioco, laboratori manuali, preghiera, uscite sul territorio e altro ancora; si prevede poi una divisione in gruppi, per fasce d’età, per lo svolgimento delle attività. Useremo più oratori in contemporanea, per poter accogliere più bambini. Le iscrizioni sono aperte per bambini e ragazzi che quest’anno hanno frequentato le scuole elementari e medie e residenti nelle nostre cinque parrocchie. Non ci è possibile accogliere altri bambini e ragazzi visti i posti limitati.

Quest’anno, viste le disponibilità degli animatori e degli adulti presenti, abbiamo dovuto optare per questa divisione:

• i bambini delle annate 2014-2015-2016 (1-3 elementare) svolgeranno le loro attività nell’oratorio di Piedicastello;
  • i bambini/ragazzi delle annate 2009-2010-2011-2012-2013 (4-5 elementare e 1-3 media) svolgeranno le attività nell’oratorio Santi Martiri (Solteri).

Le attività saranno naturalmente pensate per le fasce d’età previste da noi. Vi invitiamo a indicare l’oratorio in cui iscrivere il proprio figlio in base all’età.

Il “Grestone” dal 3 al 5 luglio, con orario 8.00-17.00, è riservato ai ragazzi/e dell’annata 2009: questi possono partecipare anche alle altre settimane di grest, ma questo grest di 3 giorni è dedicato in particolare a loro.

È possibile iscriversi a più settimane: la richiesta di iscrizione è valida nel momento in cui riceveremo (via email o di persona) il modulo firmato dai genitori. Naturalmente cercheremo di accontentare tutti, ma i posti sono limitati: le iscrizioni verranno chiuse al raggiungimento del numero massimo. Si accetteranno solo iscrizioni dei bambini e ragazzi delle nostre cinque comunità parrocchiali e si cercherà più possibile di far partecipare tutti ad almeno una settimana. Si terrà conto anche dell’ordine di ricevimento delle iscrizioni, e di eventuali difficoltà da parte della famiglia a farsi carico dei figli durante l’estate. Entro il 31 marzo daremo conferma dell’accettazione delle richieste di iscrizioni presentate, specificando se per tutte o alcune delle settimane indicate.

La quota è di 25 € a settimana per un figlio, 40 € per due figli, 60 € per 3 figli, 75 € per 4 figli e 90 € per 5 figli. Alla quota del grest, sono da aggiungere 6 € per il tesseramento all’associazione NOI Oratoriamo, associazione dei nostri oratori con la quale svolgiamo le attività. Il tesseramento è valido tutto l’anno per tutte le attività dell’oratorio.

La quota non può essere il motivo per non partecipare, è sufficiente parlarne al momento dell’iscrizione per concordare una riduzione. La quota verrà saldata ad inizio Grest in contanti.

Vi ringraziamo della fiducia e speriamo che questo Grest sia davvero un’occasione per ritrovarsi insieme con gioia!