AUGURI DI BUON ANNO A TUTTI

Molti in questi giorni mi stanno dicendo “speriamo finisca presto questo 2020….” In fatti è stato davvero un anno particolare e dobbiamo dire che il vecchio detto “an bisest an funest” ha sicuramente seguito le aspettative…..

In questo tempo non possiamo dimenticare tutte le persone che ci hanno lasciato, soprattutto coloro che sono state colpite dal virus e le loro famiglie! Questo deve rimanere impresso nei nostri cuori e nelle nostre preghiere.

Ma ci sono state anche cose positive come la nascita di bambini/e, qualche matrimonio, le Prima Comunioni, Cresime, ma anche tantissime cose belle…amicizie, amori, perdoni, gioie, speranze, ri-inizi….

Non possiamo che ringraziare Dio per tutto il bene ed il bello; ringraziare tutte quelle persone che si sono adoperate e ancora lo fanno, per il nostro bene, per la nostra salute: tutti gli operatori sanitari, i medici, il personale tutto, i componenti delle forze dell’ordine, della Protezione Civile, tutti i volontari che si prestano in tutte le Comunità (catechisti; lettori/lettrici, ministri straordinari della Comunione, sacrestani/e, animatori/trici; volontari della Caritas; pulizie della chiesa e dei fiori; volontari dell’accoglienza in chiesa; coristi/e; volontari per molti lavori e servizi in oratorio, canonica, chiesa, piazzali; volontari/e delle segreterie; i volontari dei gruppi missionari; i volontari che si occupano degli anziani ed ammalati; Gruppo Fraternità; volontari della Decima; volontari dei vari gruppi di preghiera; volontari dei gruppi fidanzati; volontari per qualsiasi servizio anche coloro che non ho menzionato e ai quali già chiedo scusa; i sacerdoti che collaborano in vari modi) ma soprattutto ognuno di voi che ha cercato e sta cercando di vivere questo tempo il meglio possibile! Un grazie speciale a tutti i benefattori di tutte le Comunità!

Un augurio lo voglio dedicare il modo del tutto speciale a tutte le persone che per qualsiasi motivo stanno soffrendo o vivendo momenti di difficoltà di qualsiasi genere e per qualsiasi motivo; un grande augurio a tutti gli anziani ed ammalati; a tutti i giovani ed adolescenti che in questo periodo forse stanno soffrendo più di tutti; a tutti i bambini  e ragazzi che non smettono mai di dirci che il futuro è bello; a tutte le famiglie che veramente ci hanno dimostrato, sempre se ce n’era ancora bisogno, che la vita vissuta per gli altri e con gli altri è una meraviglia e l’amore che le lega vince su tutto; a tutti i nonne e le nonne perché davvero sono la ricchezza e la risorsa della Comunità; a tutte le persone sole perché sentano la vicinanza della Comunità ed il calore del nostro affetto; a tutti coloro che si sentono dimenticati perché sappiano che il Signore non li abbandona mai; un augurio di cuore a tutti, nessuno escluso!

Carissimi, un augurio di cuore a tutti nessuno escluso davvero!

Grazie di cuore a tutti e che il 2021 ci aiuti a crescere e migliorarci sempre più nel vivere e testimoniare Gesù Cristo che è nato, vissuto, morto e risorto per ognuno di noi!

Tantissimi auguri!

Don Mauro e don Francesco