GMG 6 giorno – diario di bordo

Caro Dario,
oggi ci siamo alzati verso le 7:30, abbiamo fatto colazione e poi ci siamo avviati verso la chiesa del paese.

Abbiamo trascorso la mattinata a fare catechesi e poi a mezzogiorno circa siamo andati a messa, celebrata ogni giorno dai nostri parroci e un vescovo che cambia ogni giorno (in questo caso di Trieste). Nella catechesi vengono lanciati alcuni spunti di riflessione, poi ci dividiamo in tanti piccoli gruppi, dentro o fuori dalla chiesa del paese dove siamo ospitati, poi raccogliamo qualche pensiero o domanda dai gruppi e il vescovo risponde o rilancia un suo pensiero.

Successivamente siamo corsi tutti in piazza a mangiare e, dopo un bel pasto siamo andati a visitare il santuario della Madonna dell’aiuto.

Quando siamo tornati in piazza siamo stati accolti con una buona merenda e delle bevande per poi rimetterci subito in cammino verso la vetta di una collina locale dove sembrerebbe esserci un vecchio mulino.

Adesso siamo tornati in piazza dopo una cena abbondante e a quanto pare si ballerà. Sarà una serata in cui ringraziare i parrocchiani di Arranhò per l’ospitalità che ci ha davvero sorpresi.

 

P.S. La foto è di ieri in realtà, in alcuni abbiamo trovato don Riccardo alla torre di Belem prima della festa degli italiani!

Condividi con...
Share on email
Email
Share on print
Print
Share on whatsapp
Whatsapp