Il terzo giorno (mercoledì) ci siamo svegliati a Soci sul presto, pronti per affrontare l’ultimo tratto di camminata fino a La Verna. Dopo la colazione siamo partiti, carichi di energia, e dopo qualche ora di cammino incessante abbiamo fatto una sosta. Durante la pausa lo “gnam gnam team” ci ha fornito una abbondante merenda, con inoltre dei gelati freschi molto graditi, siccome il caldo si faceva sentire. Fortunatamente qualche persona del posto ci ha perfino lasciato usufruire del bagno della propria casa.
Nella tappa seguente abbiamo pranzato, successivamente siamo ripartiti e arrivati finalmente al santuario di La Verna. Una volta lí ci siamo divisi in gruppi e abbiamo visitato il luogo, conoscendo anche la sua storia e la relazione con San Francesco. Per concludere abbiamo fatto una messa, i pullman ci sono venuti a prendere e ci hanno portato ad Arezzo, con una tappa intermedia per farci la doccia.
Abbiamo cenato nel seminario che ci ospita ad Arezzo, dopodiché ogni gruppo si è radunato per passare un momento insieme, dove abbiamo riflettuto su come stiamo vivendo questa esperienza di pellegrinaggio.