Sabato 8 giugno a Piedicastello ci sarà un’interessante iniziativa in piazza, ma che coinvolge anche le nostre comunità: “C’è festa in campo!”. Alle 17.30 l’Eucaristia a s. Apollinare sarà presieduta dal vescovo Adriano Tomasi, “padre Paci”, da molti anni missionario in Perù, proprio all’interno di questa iniziativa. Rilanciamo la presentazione di “C’è campo”.
Buongiorno, siamo C’è Campo ODV, un’organizzazione trentina di volontariato formata da amici che, dopo aver vissuto esperienze di volontariato all’estero ha deciso di donare il proprio tempo e competenze apprese al servizio della comunità.
Vi scriviamo per invitarvi sabato 8 giugno p.v, a “C’é festa in Campo”, evento organizzato proprio nell’anno in cui vede Trento Capitale Europea del Volontariato! Vi saranno: dalla mattina un torneo di pallavolo con premi; dalle 15:00 vari stand di associazioni trentine, attive nell’ambito della cooperazione internazionale che si presenteranno attraverso laboratori e attività di sensibilizzazione; alle 18:45 un incontro culturale con ospiti Claudette Hage (referente progetto in Libano), Stefano Di Carlo (Direttore generale di Medici Senza Frontiere) e Elie Massaad ocd. il titolo dell’incontro è “C’è pace: testimonianze di speranza”, modera Alessia Silvestre, praticante giornalista di Telepace. I nostri ospiti ci condivideranno le loro esperienze su cosa significhi avere speranza nella pace, in contesti e in un momento in cui viene messa a dura prova. La festa continua con musica ed intrattenimento dalle 20:30 con il gruppo swing Trento e dalle 21:30 con la Bandastorta. Il servizio cucina è attivo fin da pranzo!
Sarà una grande festa ma soprattutto per noi un’occasione di raccolta fondi per il Libano, al quale siamo legati attraverso progetti messi in opera dai frati carmelitani che nella nostra realtà hanno sede al convento delle Laste.
Noi vi aspettiamo e garantiamo che sarà una giornata tutta da scoprire!