Raccolta materiale scolastico all’emporio solidale

Oggi, 11 settembre, per tanti bambini e ragazzi è ricominciata la scuola! Si torna sui banchi con gli zaini carichi di quaderni, pennarelli, libri e voglia di stare insieme.

Anche quest’anno, però, con l’emporio solidale, vogliamo aiutare quelle famiglie che si trovano in difficoltà nell’affrontare le spese per il materiale scolastico, e chiediamo quindi il vostro aiuto. Nel mese di settembre raccoglieremo per l’emporio in particolare questi prodotti:

• Quaderni a righe di quinta con margine
  • Quaderni a quadretti 0,5 cm con e senza margine
  • Foderine trasparenti per quaderni
  • Penne frixion con cartucce (blu e rosso)
  • Forbici dalla punta arrotondata
  • Colla
  • Tempera matite con serbatoio
  • Gomme
  • Astuccio
  • Buste A4 con bottone
  • Diario con e senza data (semplici, senza troppi disegni)
  • Matite
  • Pennarelli
  • Pastelli a cera
  • Squadra
  • Righello
  • Goniometro
  • Compasso

Potete lasciare quello che desiderate nelle ceste all’ingresso delle nostre chiese, oppure potete consegnarli in sacrestia prima o dopo le varie messe, o ancora in segreteria parrocchiale a Cristo Re negli orari di apertura.

Inoltre, venerdì 15 settembre alle 16.30 nella chiesa di Cristo Re ci sarà la s. Messa per l’inizio dell’anno scolastico, a cui sono invitati in particolare bambini e ragazzi. Anche lì, invitiamo chi volesse partecipare a portare qualcosa degli oggetti della lista qui sopra: verrà raccolto prima e dopo la messa, per essere consegnato all’emporio.

All’emporio solidale, poi, i volontari si preoccuperanno di fare in modo che tutto quello che è stato donato possa arrivare a chi ne ha bisogno.

Grazie di cuore per il vostro aiuto!