Oggi, 11 settembre, per tanti bambini e ragazzi è ricominciata la scuola! Si torna sui banchi con gli zaini carichi di quaderni, pennarelli, libri e voglia di stare insieme.
Anche quest’anno, però, con l’emporio solidale, vogliamo aiutare quelle famiglie che si trovano in difficoltà nell’affrontare le spese per il materiale scolastico, e chiediamo quindi il vostro aiuto. Nel mese di settembre raccoglieremo per l’emporio in particolare questi prodotti:
- Quaderni a righe di quinta con margine
- Quaderni a quadretti 0,5 cm con e senza margine
- Foderine trasparenti per quaderni
- Penne frixion con cartucce (blu e rosso)
- Forbici dalla punta arrotondata
- Colla
- Tempera matite con serbatoio
- Gomme
- Astuccio
- Buste A4 con bottone
- Diario con e senza data (semplici, senza troppi disegni)
- Matite
- Pennarelli
- Pastelli a cera
- Squadra
- Righello
- Goniometro
- Compasso
Potete lasciare quello che desiderate nelle ceste all’ingresso delle nostre chiese, oppure potete consegnarli in sacrestia prima o dopo le varie messe, o ancora in segreteria parrocchiale a Cristo Re negli orari di apertura.
Inoltre, venerdì 15 settembre alle 16.30 nella chiesa di Cristo Re ci sarà la s. Messa per l’inizio dell’anno scolastico, a cui sono invitati in particolare bambini e ragazzi. Anche lì, invitiamo chi volesse partecipare a portare qualcosa degli oggetti della lista qui sopra: verrà raccolto prima e dopo la messa, per essere consegnato all’emporio.
All’emporio solidale, poi, i volontari si preoccuperanno di fare in modo che tutto quello che è stato donato possa arrivare a chi ne ha bisogno.
Grazie di cuore per il vostro aiuto!