GMG 7 giorno – diario di bordo

La nostra giornata è partita in maniera particolarmente intensa con una scoperta molto importante: il vento di Arranhò muove la lamiera che funge da nostro tetto. Durante la notte c’è stato un forte vento e i sibili si sentivano fin dentro al sacco a pelo. Durante la mattinata si sono susseguiti momenti di preghiera, di riconciliazione e di confronto. Con noi erano presenti i vescovi Lauro, della nostra diocesi, e il vescovo della diocesi di Pordenone.

A pranzo abbiamo avuto l’occasione di assaggiare un piatto molto particolare: tonno con contorno di pasta, saranno state almeno tre scatolette di tonno a testa!!! Così con la pancia piena ci siamo recati finalmente a Lisbona, la meta del nostro viaggio! Alcuni di noi sono andati alla Via Crucis presieduta da Papa Francesco con giovani di tutto il mondo; altri invece hanno preferito visitare liberamente la splendida città. Consigliamo vivamente a tutti voi, se vi capita, di perdervi tra le magnifiche viuzze del borgo antico!

Finalmente ci siamo resi conto della dimensione globale di questo evento, visto che sulla nostra strada siamo riusciti ad incrociare persone provenienti da tutto il mondo. Una fiumana di giovani ha invaso Lisbona in questi giorni e tante sono le bandiere che sventolavano in segno di festa.

La nostra giornata si è conclusa con un momento di preghiera in pullman durante la quale abbiamo colto l’occasione per ringraziare il Signore per la bella giornata appena trascorsa in compagnia dei nostri amici e di migliaia di giovani da tutto mondo.

Condividi con...
Share on email
Email
Share on print
Print
Share on whatsapp
Whatsapp