Caro Dario,
oggi ci siamo alzati verso le 7:30, abbiamo fatto colazione e poi ci siamo avviati verso la chiesa del paese.
Abbiamo trascorso la mattinata a fare catechesi e poi a mezzogiorno circa siamo andati a messa, celebrata ogni giorno dai nostri parroci e un vescovo che cambia ogni giorno (in questo caso di Trieste). Nella catechesi vengono lanciati alcuni spunti di riflessione, poi ci dividiamo in tanti piccoli gruppi, dentro o fuori dalla chiesa del paese dove siamo ospitati, poi raccogliamo qualche pensiero o domanda dai gruppi e il vescovo risponde o rilancia un suo pensiero.
Successivamente siamo corsi tutti in piazza a mangiare e, dopo un bel pasto siamo andati a visitare il santuario della Madonna dell’aiuto.
Quando siamo tornati in piazza siamo stati accolti con una buona merenda e delle bevande per poi rimetterci subito in cammino verso la vetta di una collina locale dove sembrerebbe esserci un vecchio mulino.
Adesso siamo tornati in piazza dopo una cena abbondante e a quanto pare si ballerà. Sarà una serata in cui ringraziare i parrocchiani di Arranhò per l’ospitalità che ci ha davvero sorpresi.
P.S. La foto è di ieri in realtà, in alcuni abbiamo trovato don Riccardo alla torre di Belem prima della festa degli italiani!