GMG 1 giorno – diario di bordo

Buongiorno a tutti i nostri affezionati lettori. Oggi ha inizio l’avventura verso Lisbona. La prima tappa di questo viaggio è a Trento, nel giardino del Vescovo, dove tutti i 250 ragazzi della diocesi di Trento si sono riuniti per un momento di riflessione, e per ricevere il primo kit di questa GMG.

Il contenuto era piuttosto variegato: una radiolina che ci aiuterà nell’ascolto delle messe e una piccola croce da indossare, ma anche una bandana ed un cappellino (piuttosto stretto) per ripararci dal sole.

Verso le 20 ci siamo incamminati con spirito gioioso verso il Duomo di Trento, che con altrettanta gioia ci ha accolti con il suono delle sue campane. Assieme al Vescovo Lauro abbiamo ribadito il messaggio di questa GMG, ovvero quello di “alzarci ed andare in fretta” verso nuovi incontri che possano riempire la nostra vita. Finito questo momento, ci siamo diretti verso i pullman, compagni di avventura per questi dieci giorni. Il viaggio ha avuto inizio tra musica e giochi (indovinate con quale strumento abbiamo deciso di deliziare le orecchie dei nostri compagni). Per ora è tutto, ci vediamo domani a Barcellona per un nuovo episodio. Per intanto speriamo di riuscire a dormire qualche ora.

Il Gruppo Giovani

 

P.S. Se ce la facciamo, ogni giorno il diario di bordo vi aspetta alle ore 7.00, con il racconto del giorno precedente.

Condividi con...
Share on email
Email
Share on print
Print
Share on whatsapp
Whatsapp