Noi del gruppo giovani di Trento Nord, ieri pomeriggio ci siamo trovati fuori dal seminario per iniziare una settimana di cammino insieme. Come durante il cammino di Santiago vi abbiamo tenuti informati sulle nostre vicende, vogliamo farlo anche nello svolgimento di questa settimana comunitaria!
Ieri pomeriggio, una volta sistemati i bagagli, abbiamo partecipato tutti assieme alla messa nella chiesa di S. Maria Maggiore; dopo cena abbiamo fatto un’attività, per introdurre il tema della settimana: l’amore. Al mattino e alla sera ci accompagna anche una preghiera con una riflessione di papa Francesco su questo tema.
Dopo una notte passata “all’avventura” (chi cantava mentre dormiva, chi russava, chi prima di dormire doveva ancora finire di studiare, chi non trovava le sue cose in camera…) la mattina gli animatori ci hanno svegliato in un modo particolare, ossia con delle canzoni e spalancandoci le finestre.
Oggi invece, dopo aver svolto le nostre attività quotidiane (scuola, lavoro, studio, impegni vari) ci siamo ritrovati tutti insieme per una cena conviviale seguita da un’attività sul tema della differenza tra l’amcizia e l’amore e le loro mille sfacettature.
Restate aggiornati per le prossime news! Ogni sera pubblicheremo il nostro bellissimo diario di bordo della settimana comunitaria. A domani!