IDEA REGALO NATALE 2022 Aiuta un bambino/a di Kotido in Uganda!

Il gruppo Missionario di Madonna della Pace propone un SOSTEGNO ECONOMICO SCOLASTICO NELLA DIOCESI DI KOTIDO (dove opera Mons. Giuseppe Filippi)

Grazie al continuo supporto di molte famiglie prosegue, ormai da anni e con grande costanza, il progetto di sostegni scolastici che vede coinvolti ragazzi e ragazze di diverse scuole della Parrocchia di Losilang Diocesi di Kotido dove è vescovo Mons. Giuseppe Filippi.

Con queste parole il Parroco di Losilang vuole ringraziarci: “Un grazie sincero e speciale a voi famiglie che aiutate gli studenti nello studio e mantenete viva la loro speranza di una vita migliore. Il Signore ricompensi il vostro bene con le sue benedizioni”.

L’obiettivo dell’adozione a distanza è quello di permettere agli studenti che non hanno i mezzi per pagare le tasse scolastiche la frequenza alla scuola. Chi desidera aderire al nostro progetto di adozione a distanza per il prossimo anno scolastico dovrà inviare un contributo di euro 180,00 entro il mese di dicembre. Questo permetterà di pagare le tasse scolastiche prima dell’inizio delle lezioni che avverrà nel mese di febbraio.

Quest’anno anche nella regione di Kotido è arrivata la svalutazione dell’euro, e sono aumentate le tasse scolastiche a causa della guerra in Ucraina sono aumentate le difficoltà a procurare cibo per gli studenti che vanno a scuola (problema del grano e frumento).

I referenti del progetto sono Paoli Anna e Maria, Cestari Liliana e Antonio, Tasin Lidia, Mattiato AnnaMaria, Condini Mariagrazia, Cortelletti Carlo. (tel. 3497088573 per eventuali chiarimenti).

Per chi desidera fare il versamento sul Conto Corrente queste sono le coordinate bancarie:

IBAN: IT88 1083 0401 8140 0000 8780 522 intestato a PARROCCHIA MADONNA DELLA PACE ED INDICARE LA CAUSALE DEL VERSAMENTO: Adozioni a distanza Losilang, nome e cognome dell’intestatario/a dell’adozione.

Grazie il gruppo Missionario Madonna della Pace e don Mauro