Grest 2022 – apertura iscrizioni

Attenzione: a causa del grande e inaspettato numero di richieste, dobbiamo sospendere le richieste di iscrizioni al grest. A chi ha già compilato e mandato la richiesta, chiediamo ancora qualche giorno di pazienza per poter rispondere. Entro il 20 maggio daremo conferma per la partecipazione a tutte o alcune delle settimane indicate. Grazie!

Anche quest’ anno abbiamo deciso di organizzare il Grest nelle nostre parrocchie: tre settimane di puro divertimento per i vostri bambini e ragazzi!

Le attività si svolgeranno nelle settimane:

dal 13/06 al 17/06;

dal 20/06 al 24/06;

dal 27/06 al 01/07;

dal 04/07 al 06/07, solo per ragazzi/e del 2008 (terza media).

Il Grest si svolgerà il lunedì, mercoledì e venerdì con orario 8:00 – 12:30, martedì e giovedì ci saranno delle gite con pranzo al sacco, con orario 8:00 – 17:30 circa. Il programma, però, potrebbe subire delle variazioni, che saranno comunicate ai genitori almeno il giorno prima (ad esempio, in caso di brutto tempo per la gita).

Il modulo delle iscrizioni sarà disponibile su questa pagina a partire da mercoledì 20 aprile e fino a martedì 17 maggio.

Le modalità di iscrizione sono le seguenti:

• Compilare il modulo sottostante e seguire le istruzioni che si riceveranno via mail;
  • Presentarsi di persona in segreteria a Cristo Re negli orari di apertura della segreteria: dal lunedì al sabato: 09.00-10.30; lunedì e martedì: 17.00-19.00; mercoledì: 14.30-16.00.

Per informazioni è possibile scrivere via mail all’indirizzo grest.trentonord@gmail.com

Le attività prevedono momenti di gioco, laboratori manuali, preghiera, uscite sul territorio e altro ancora, nel rispetto delle normative per le attività estive che eventualmente verranno emanate; si prevede poi una divisione in gruppi, per fasce d’età, per lo svolgimento delle attività. Useremo più oratori in contemporanea, per poter accogliere più bambini. Le iscrizioni sono aperte per bambini e ragazzi che quest’anno hanno frequentato le scuole elementari e medie.

Quest’anno, viste le disponibilità degli animatori e degli adulti presenti, abbiamo dovuto optare per questa divisione:

• i bambini delle annate 2013-2014-2015 (1-3 elementare) svolgeranno le loro attività nell’oratorio di Cristo Re;
  • i bambini/ragazzi delle annate 2008-2009-2010-2011-2012 (4-5 elementare e 1-3 media) svolgeranno le attività nell’oratorio Santi Martiri (Solteri).

Se alcune famiglie si trovassero in difficoltà, avendo più figli in oratori diversi, vi invitiamo a segnalarlo, subito dopo l’iscrizione, scrivendo a grest.trentonord@gmail.com per valutare insieme cosa è meglio fare. Le attività saranno naturalmente pensate per le fasce d’età previste da noi.

Il “Grestone” dal 4 al 6 luglio, con orario 8.00-17.00, è riservato ai ragazzi/e dell’annata 2008: questi possono partecipare anche alle altre settimane di grest, ma questo grest di 3 giorni è dedicato in particolare a loro.

È possibile iscriversi a più settimane: la richiesta di iscrizione è valida nel momento in cui riceveremo (via email o di persona) il modulo firmato dai genitori. Naturalmente cercheremo di accontentare tutti, ma i posti sono limitati: le iscrizioni verranno chiuse al raggiungimento del numero massimo. Si darà quindi precedenza ai bambini e ragazzi delle nostre cinque comunità parrocchiali, e si cercherà più possibile di far partecipare tutti ad almeno una settimana. Si terrà conto anche dell’ordine di ricevimento delle iscrizioni, e di eventuali difficoltà da parte della famiglia a farsi carico dei figli durante l’estate. Entro il 20 maggio daremo conferma dell’accettazione delle richieste di iscrizioni presentate, specificando se per tutte o alcune delle settimane indicate.

La quota è di 25 € a settimana per un figlio, 40 € per due figli, 60 € per 3 figli, 75 € per 4 figli e 90 € per 5 figli. La quota non può essere il motivo per non partecipare, è sufficiente parlarne al momento dell’iscrizione per concordare una riduzione. La quota verrà saldata ad inizio Grest.

Vi ringraziamo della fiducia e speriamo che questo Grest sia davvero un’occasione per ritrovarsi insieme con gioia!