CONSIGLIO INTERPARROCCHIALE 26 GENNAIO 2022

Piccolo resoconto della riunione

Mercoledì 26 gennaio in canonica a Cristo Re si è radunato il Consiglio Pastorale Interparrocchiale nel quale i vari componenti si sono presentati ed erano presenti, oltre a don Mauro, don Francesco e don Devis.
Nell’incontro si è provveduto alla nomina della Vice Presidente nella persona di Cestari Teresa e del segretario La Puzza Giuseppe; inoltre è stato eletto il rappresentante per il Consiglio di Zona nella persona di Conotter Renato.
Sempre nella stessa seduta si è pensato di proporre la Via Crucis Interparrocchiale il 4 marzo 2022(primo venerdì di Quaresima) nelle modalità che ci saranno permesse dalla situazione pandemica e dai vari protocolli vigenti; in Quaresima sarà poi proposto il cammino di “Sulla Tua Parola” al quale già un gruppo di persona sta lavorando.
Si è poi deciso che ogni Comunità si organizzi autonomamente per l’organizzazione dei vari momenti di preghiera quaresimali (Via Crucis).
Ci si è soffermati su uno sguardo generale della situazione pastorale e sulla validità della proposta in streaming delle celebrazioni, sulla bella riuscita di Sulla Tua Parola nel tempo di Avvento; sul Passi di vangelo per giovani; catechesi etc…
Sul fronte del Sinodo la referente ci ha illustrato il cammino fatto fin ora a livello organizzativo diocesano e le tappe future alle quali anche noi saremo chiamati a collaborare e partecipare (vedi articolo di Vita Trentina ed Interparrocchiale).

Condividi con...
Share on email
Email
Share on print
Print
Share on whatsapp
Whatsapp