La vacanza degli elfi

Il 27 e il 28 Dicembre, dopo mesi di duro lavoro, noi elfi del Gruppo Giovani di Cristo Re e Solteri abbiamo trascorso un paio di giorni a Coredo, località della Val di Non, per trascorrere delle “Vacanze degli elfi” con i fiocchi!
Siamo stati gentilmente ospitati in una struttura che funge sia da oratorio che da casa, dove abbiamo mangiato e dormito in allegria.
Il programma per i due giorni era allettante: lunedì 27 dicembre ci siamo recati alla pista di pattinaggio, dove dopo aver infilato i pattini abbiamo sfrecciato in compagnia, aiutandoci l’un l’altro e senza farsi mancare i capitomboli sul ghiaccio.
Martedì 28 dicembre abbiamo invece visitato il Santuario di San Romedio, distante circa un’ora a piedi dalla casa dove alloggiavamo.
Nonostante fossero delle vacanze, abbiamo lavorato sodo per aiutarci, dividendoci in squadre e assegnandoci compiti come apparecchiare e cucinare pranzi deliziosi, e grazie agli “elfi con più esperienza”, o anche detti animatori, abbiamo avuto momenti di riflessione e confronto, e anche giochi e attività rilassanti.
Per noi ragazzi più giovani è stato anche un momento per conoscerci tra chi è arrivato da poco e chi frequenta Gruppo Giovani da più tempo, ed è stata l’occasione per trascorrere due giornate in allegria e serenità, sempre accompagnate da risate!

Benedetta, Sara e tutto il Gruppo Giovani!

 

Condividi con...
Share on email
Email
Share on print
Print
Share on whatsapp
Whatsapp