25° sacerdozio di don Mauro

Qualcosa aveva già intuito: d’altronde era difficile far passare inosservata una festa che coinvolgesse tutte le nostre comunità! Per il 25° anniversario di sacerdozio di don Mauro in tanti si sono dati da fare. Ed ecco che domenica 27 ad ore 20.00, finalmente la sorpresa si è concretizzata.

Ci sarà una messa a Cristo Re alle 20 questa domenica, e ci sarà un po’ di gente che ti aspetta…Vedi tu!” gli aveva detto don Francesco. E don Mauro, in buon anticipo come sempre, era lì pronto. Nonostante le limitazioni, la festa c’è stata, perché la celebrazione vissuta insieme è stata davvero una festa, dove c’è stato spazio per l’emozione, un po’ di commozione, qualche risata e tanto affetto. Dai vari cori parrocchiali, alcune persone si sono messe insieme per accompagnare col canto questa messa, alla quale erano presenti anche i familiari di don Mauro, arrivati da Coredo per l’occasione. Qua e là c’era anche qualche parrocchiano di luoghi dove don Mauro era stato parroco in precedenza, e poi tanta gente che ha voluto esserci per esprimere un grazie ed un augurio.

Durante l’offertorio è stata portata all’altare una “super-decima”, accompagnata anche da queste parole: «Con il tuo esempio ci stai insegnando l’attenzione a tutte quelle persone che vivono in situazioni di povertà, fragilità e difficoltà: sappiamo che le hai a cuore! Abbiamo allora raccolto una “super-decima”: queste offerte vogliono essere il segno che stiamo imparando anche noi questa attenzione». C’era anche un biglietto-ricordo all’entrata e poi, al termine della messa, a don Mauro sono stati regalati un paio di sandali, per accompagnarlo nel cammino tra le nostre comunità.

Auguri don Mauro!

Qui il video della messa

Condividi con...
Share on email
Email
Share on print
Print
Share on whatsapp
Whatsapp