GRAZIE DON DAVIDE

Domenica 30 maggio la Comunità di Vela si è raccolta attorno a Don Davide Corradini che dopo quasi 21 anni, era arrivato nel settembre 2000, lascia la Parrocchia.

Più di 100 persone hanno partecipato alla celebrazione eucaristica di ringraziamento e saluto, il tutto si è svolto nella serenità, nella semplicità e nella preghiera, ma nello stesso tempo nella dignità che la celebrazione ed il momento richiedevano.

La Comunità ha voluto ringrazia re don Davide per tutto ciò che ha fatto, per le sue parole, per la sua presenza discreta, ma significativa, per la sua costante preghiera e vicinanza.

Molti sono stati gli attestati di stima e riconoscenza.

Al festeggiato è stato regalato un quadro raffigurante i santi patroni Cosma e Damiano, un album
fotografico dei molti momenti significativi vissuti assieme, una casula bianca (che ha indossato durante la celebrazione), un altro album fotografico donato dal gruppo anziani Santi Martiri, un presente da parte della Comunità dello Sri Lanka, ed una busta contenete offerte raccolte che poi lui userà come meglio crede.

Per tutti è quasi impossibile raccogliere in poche parole tutto ciò che di riconoscenza ognuno deve a don Davide, ma il signore lo sa e nella festa di domenica, seppur nella semplicità, hanno parlato i cuori.

Don Corradini ha voluto poi salutare tutti con sentito ringraziamento e augurio di buona strada a tutti.

“Carissimo don Davide accogli dal nostro cuore il più sentito GRAZIE e che la luce di Cristo ti
accompagni sempre. Grazie, grande uomo di Dio!”

Condividi con...
Share on email
Email
Share on print
Print
Share on whatsapp
Whatsapp