FUNERALE PADRE GIORGIO

I funerali di padre Giorgio Abram sono stati celebrati a Saltpond (Ghana) mercoledì 17 marzo (alle ore 9.00 locali). Il rito è stato presieduto dal Nunzio apostolico del Ghana, S.E. Mons. Henryk Mieczyslaw Jagodzinki.

La salma è stata poi tumulata nel cimitero dei frati di Saltpond.

In contemporanea al funerale, sempre mercoledì 17, a Padova in Basilica del Santo alle ore 10.00 è stata celebrata una messa di suffragio presieduta dal Vicario provinciale p.Roberto Brandinelli.

Anche la nostra comunità di Cristo Re ha ricordato Padre Giorgio Abram alla S. Messa delle 8.30 di mercoledì 17 e giovedì 18 marzo.

Ci sono state mandate, gentilmente, dalla sua missione in Ghana alcune foto della celebrazione.

Vogliamo ricordare Padre Giorgio per il gran bene che ha profuso a tutti e continuare a ricordarlo nella preghiera personale e comunitaria, chiedendo che ci aiuti ad essere sempre attenti al prossimo, soprattutto ai fratelli più deboli e fragili.

Sarebbero infinite le doti e le gesta da esaltare di Padre Giorgio, ma ci piace vederlo così: sorridente che guarda lontano sicuro che “quei quattro gatti” ne hanno fatta di strada e ne faranno ancora molta sicuri di essere sempre accompagnati dal Signore!

D Mauro

Condividi con...
Share on email
Email
Share on print
Print
Share on whatsapp
Whatsapp