PROGETTO SOSTEGNI SCOLASTICI NELLA DIOCESI DI KOTIDOUGANDA

Gruppo Missionario Madonna della Pace

PROGETTO SOSTEGNI SCOLASTICI NELLA DIOCESI DI KOTIDOUGANDA

Grazie al continuo supporto di molte famiglie prosegue ormai con costanza il progetto dei sostegni scolastici che vede coinvolti ragazzi e ragazze di diverse scuole della parrocchia di Losilang nord Uganda della Diocesi di Kotido dove è vescovo il nostro conterraneo Mons. Giuseppe Filippi, che ci scrive:

“Un grazie speciale a voi famiglie che aiutate gli studenti nello studio e mantenete viva la loro speranza di una vita migliore. Il Signore ricompensi il vostro bene con le sue Benedizioni “

L’obiettivo è quello di permettere la frequenza alla scuola a chi non ha i mezzi per pagare la tassa scolastica.

Crediamo che l’istruzione sia il mezzo con cui questi studenti potranno essere protagonisti del cambiamento della loro terra in modo tale che l’innovazione sia più armoniosa e partecipata

Grazie all’adesione di nuove famiglie siamo arrivati ad aiutare 48 studenti