FESTA DEL BATTESIMO DI GESU’

Bilancio anagrafico 2021

Domenica 10 gennaio 2021 la Chiesa ci chiama a celebrare la festa del Battesimo di Gesù.

Questa ricorrenza segna, inoltre, la fine del Tempo di Natale.

In quest’occasione siamo chiamati a riscoprire il nostro Battesimo, a rinvigorirne la forza, a ringraziare i nostri genitori che hanno scelto per noi di indicarci e guidarci su questa strada. Il Battesimo l’inizio della nostra vita cristiana e comunitaria. Che grande dono ci ha fatto il Signore e che grande opportunità ci hanno regalato i nostri genitori assieme ai Padrini e Madrine.

Questa ricorrenza ci da anche la possibilità di ricordare i Battesimi celebrati quest’anno nelle nostre Comunità e precisamente: 11 a Cristo Re; 3 a Madonna della Pace; 8 a Santi Cosma e Damiano;

4 a S. Apollinare; 6 a Santi Martiri.

Tale evento ci invita a ricordare anche i nostri fratelli che sono stati chiamati da Dio a vivere il Battesimo nel Regno dei cieli e nel 2020 sono stati 110 (solo quelli celebrati da noi sia in Parrocchia che al cimitero, ai quali vanno aggiunti tutti quelli celebrati da don Rinaldo o Padre Armando e tutti quelli di febbraio e marzo che sono stati celebrati esclusivamente al cimitero, quelli di Roncafort celebrati a Gardolo) così suddivisi: 50 Cristi Re; 6 Madonna della Pace; 29 Santi Martiri; 8 Santi Cosma e Damiano; 17 S. Apollinare.

Vogliamo anche affidare al Signore coloro che hanno voluto coronare il loro amore nel Sacramento del Matrimonio e precisamente: 1 a Santi Cosma e Damiano; 1 a Madonna della Pace; 1 a Santi Martiri;

1 a Cristo Re; 0 a S. Apollinare;

72 Bambini hanno ricevuto la Prima Comunione e 67 hanno confermato la loro Fede con il dono dello Spirito Santo.

In totale abbiamo avuto: 32 Battesimi; 110 Funerali; 3 Matrimoni; 72 prime Comunioni; 67 Cresime.

Ringraziamo con gioia Dio per tutto il bene che anche quest’anno ha elargito nelle nostre Comunità