Sostegno scolastico nella diocesi di  Kotido Uganda

Gruppo Missionario Madonna della Pace

Grazie al continuo supporto di molte famiglie  prosegue ormai con costanza il progetto dei sostegni scolastici che vede coinvolti ragazzi e ragazze di diverse scuole della parrocchia di Losilang  diocesi di Kotido.dove è Vescovo il nostro conterraneo  Mon. Giuseppe Filippi

Con queste parole il parroco di Lonsilng vuole ringraziarci:”Un grazie speciale a voi famiglie che aiutate gli studenti nello studio e mantenete viva la loro speranza di una vita migliore. Il Signore ricompensi il vostro bene con le sue benedizioni.”

L’obiettivo dell’adozione a distanza è quello di permettere agli studenti che non hanno i mezzi per pagare le tasse scolastiche la frequenza alla scuola.

Chi desidera aderire al nostro progetto di adozione a distanza per il prossimo anno scolastico dovrà inviare il contributo di € 150,00 entro il mese di dicembre. Questo permetterà di pagare le tasse scolastiche prima dell’inizio delle lezioni che averrà nel mese di febbraio.

Quest’anno anche nella regione di Kotido è arrivato il coronavirus ma per fortuna con pochi contagi, mentre si sono verificati parecchi casi di colera.

Quest’ultima epidemia  è stata circoscritta in tempo e non ci sono stati molti morti.

I referenti sono Paoli Anna e Maria,Cestari Liliana e Antonio, Tasin Lidia, Mattiato AnnaMaria, Condini Mariagrazia ,Cortelletti Carlo.

Tel. 3497088573 (per eventuali ulteriori chiarimenti)

Per chi desidera fare il versamento sul contro corrente queste sono le coordinate bancarie:

IBAN :IT88 1083 0401 81400000 8780 522-Parrocchia Madonna della Pace.  Indicare nella causale di versamento-Adozioni a distanza Losilang-e nome dell’intestatario dell’adozione