SANTA LUCIA

Bellissimo pomeriggio del 12 dicembre in Piazza a S. Apollinare…..e anche a Santi Martiri…..perchè? 

Perché Santa Lucia è arrivata con il suo carico di doni ed accompagnata da un po’ di amici.

L’Associazione Koinè e il Comitato Piedicastello sono riusciti, anche quest’anno, a contattare la Santa che ha fatto la sua bellissima comparsa nella piazza di Piedicastello ed ha incontrato moltissimi bambini e le loro famiglie.

Sono arrivati tutti ben distanziati e con la mascherina ben posizionata, ma anche quest’anno Santa Lucia ha lasciato i suoi doni ai bambini e anche a qualche adulto… E’ stata davvero una gioia vedere questi bambini e le loro famiglie muoversi per la piazza rispettando tutti i protocolli, ma comunque felici di poter ritrovare un po’ di “normalità”. Stupendo e suggestivo anche il giardino di Natale con le sue bellissime luci che creano delle figure stupende. Alcuni doni poi santa Lucia li ha portati direttamente nelle case….

Ma Santa Lucia ha proseguito il suo viaggio anche a santi Martiri (Solteri, Centochiavi, Magnete) dove ha portato i suoi doni ai bambini soprattutto a quelli nati negli ultimi anni, e poiché era difficile riuscite a trovarli tutti, ha deciso di passare di casa in casa a lasciare il suo dono e la gioia è stata tanta e visibile. 

Un Grazie a tutti i bambini e le loro famiglie, davvero Grazie perché anche in questo momento “particolare” avete dimostrato il vostro apprezzamento ed aiuto. Grazie a tutti i bambini per il loro entusiasmo e gioia; al loro senso di rispetto delle regole ed adattamento che insegna molto a noi adulti!

Un Grazie Grande va a Santa Lucia, ai giovani, ragazzi, animatori, volontari dell’Oratorio e di varie Associazioni, perché nonostante tutte le difficoltà anche quest’anno si è riusciti a donare un po’ di gioia e luce attraverso Santa Lucia. Un Grazie alla Circoscrizione che ci ha permesso di poter svolgere, con il suo prezioso contributo, queste iniziative.

Grazie a tutti e a te Santa Lucia che ci insegni che un DONO seppur piccolo e ai più insignificante, riscalda il cuore di molti e ci dona una LUCE di SPERANZA e GIOIA in attesa di GESU’.

Grazie, Oratorio Koinè Piedicastello e Oratorio Santi Martiri (Solteri-Centochiavi-Magnete).

Condividi con...
Share on email
Email
Share on print
Print
Share on whatsapp
Whatsapp