Annullate le celebrazioni sul cimitero

Come comunicato dai mezzi d’informazione, le Autorità competenti hanno disposto la chiusura dei cimiteri nei giorni 1 e 2 novembre, per via
della rapida evoluzione della situazione sanitaria e della preoccupazione per i rischi correlati ai momenti di incontro e convivialità tra familiari e parenti, che tradizionalmente si verificano in occasione delle celebrazioni per la commemorazione dei defunti sui cimiteri.

La liturgia della parola prevista sul cimitero di Vela sarà celebrata in chiesa dei santi Cosma e Damiano sempre ad ore 14.00

Le celebrazioni all’interno delle chiese avranno luogo rispettando rigorosamente le consuete disposizioni di prevenzione, soprattutto quelle relative al distanziamento, al corretto utilizzo della mascherina e alla igienizzazione delle mani. In particolare, tenendo conto che la ricorrenza di Tutti i Santi potrebbe richiamare un maggior numero di persone, la presenza degli incaricati all’ingresso garantirà che non venga superato il numero massimo di fedeli previsto per ciascuna chiesa.