Celebrazioni Festa di tutti i Santi

Per quanto riguarda le celebrazioni al Cimitero in occasione della Solennità dei Santi e dei Morti si dovrebbero poter celebrare solo come LUTURGIA DELLA PAROLA e non S. Messa, ma stiamo ancora aspettando delle indicazioni certe. Naturalmente è necessario mantenere i distanziamenti e l’uso della mascherina.  A Vela la Liturgia della PAROLA sarà ad ore 14, ma comunque dobbiamo tenerci pronti e disponibili a dei cambiamenti a seconda delle indicazioni che ci verranno date. 

Vi ricordo quanto ci ha detto la Diocesi oggi:

In vista della festa di Tutti i Santi, pensando al consistente afflusso di persone, ci sta a cuore tutelare la salute di tutti, soprattutto di coloro che sono più esposti ai rischi del contagio. Per questo ci permettiamo di consigliare alle persone con più di 70 anni e a coloro che soffrono di patologie che comportano immunodepressione di non partecipare alle celebrazioni previste al cimitero. La visita ai nostri cari defunti e la preghiera di suffragio troveranno altri momenti e modi per esprimersi, considerando anche che l’indulgenza plenaria per i defunti può essere acquistata per tutto il mese di novembre.”

Ricordiamo che tutti gli avvisi e comunicazioni saranno postate sul sito interparrocchiale: www.parrocchietrentonord.it; oppure sul canale Telegram Unità Pastorale Trento Nord https://t.me/UPTNnord;

Condividi con...
Share on email
Email
Share on print
Print
Share on whatsapp
Whatsapp