Memoria del Battesimo

Domenica 12 gennaio nella chiesa della Vela abbiamo ricordato il Sacramento del Battesimo.
L’invito, ai bambini battezzati negli ultimi sei anni era aperto a tutti.
La breve celebrazione animata con verve dal coro dei bambini di Pidicastello Vela e incentrata sul mantenere viva la luce che è in noi ha offerto ai presenti la rappresentazione della storia delle fiammelle chiamate Amore Pace Fede Speranza, sono poi state rinnovate le promesse battesimali e distribuito un cartoncino a forma di candela: un segno ed un messaggio da portare a casa: “Insegnami ad incontrarti ogni giorno nella preghiera, perchè quando stò con Te mi sento al sicuro. Rendimi capace di portare al mio prossimo la luce della speranza.”
Ci siamo poi ritrovati tutti nella sala dell'oratorio dove abbiamo condiviso una merenda e tra un dolcetto o un salatino, un frutto o una bibita grazie al babysitteraggio del nostro parroco Don Mauro i genitori hanno potuto, in totale relax, conversare tranquillamente.