Assemblea zonale Trento

Sabato 16 novembre si è svolto a Trento presso la chiesa di San Pio X l’Assemblea della Zona Pastorale di Trento che raggruppa tutte le Parrocchie della città, manche i sobborghi. Erano circa 300 persone radunate insieme per riflettere sul presente e sul futuro delle Comunità. Il tutto presenziato dall’Arcivescovo e dal Delegato di Zona don Claudio Ferrari.

L’apertura è stata dedicata ad un momento di preghiera lasciandosi guidare dalla Parola di Dio , dal Silenzio e dai canti proposti dal coro. Si è poi proseguito con una scenetta che rappresentava un consiglio pastorale alle prese con il nuovo parroco; questo ha dato il via alla relazione dell’Arcivescovo richiamando tutti alla centralità della Parola di Dio e come questa debba entrare in tutte le nostre discussioni all’interno dei vari gruppi parrocchiali. Don Lauro ci ha richiamato tutti a vivere l’importanza delle relazioni come base dell’azione di Dio.

L’assemblea si è poi suddivisa in vari gruppi che dovevano confrontarsi si alcune domande e proporre un sogno che li accomunava e più gettonati sono: Comunità, Cristo, Parola, vivere, stima, gruppi, dialogo, relazioni, poveri, accoglienti, tutti….. La serata si è poi conclusa con un momento di festa insieme.

Un grande grazie a tutti! (la relazione completa sarà pubblicata fra qualche giorno)