Elezione di membri dei Comitati di Comunità

Carissimi tutti,

oppure utilizzando il foglietto che trovate sui tavolini in fondo, che va poi riportato entro il 31 ottobre 2021 in chiesa (consegnadolo ai nostri sacerdoti) oppure presso le segreterie parrocchiali di Solteri e Cristo Re.

Successivamente, tutte le persone indicate verranno contattate per verificare la loro effettiva disponibilità ad entrare a far parte di una lista di candidati, tra i quali poi verranno scelti i futuri membri del Comitato.

Domenica 28 novembre, quindi, avverrà l’elezione vera e propria, dove ciascuno di noi potrà scegliere formalmente chi ritiene che possa far parte dei Comitati.

Una volta eletti, i membri dei cinque Comitati, individueranno al loro interno i componenti del Consiglio Pastorale Interparrocchiale, che sarà unico per tutte le Parrocchie.

La volontà di compiere questo cammino per arrivare alla scelta delle persone – lo ha detto più volte anche il nostro vescovo Lauro – è basata sulla volontà di permettere a ciascuno di noi di sentirci parte attiva della nostra parrocchia nel seguire sempre più gli insegnamenti del Vangelo, e di sentirci corresponsabili della e nella Comunità. Nello stesso tempo siamo anche chiamati a collaborare ed interagire con tutte le altre comunità vicine a noi.

Rinnoviamo quindi a tutti voi l’invito a riflettere se possiate essere disponibili in prima persona o se ci sono altri parrocchiani da eventualmente proporre.

Potrete trovare queste ed ogni altra informazione sul sito della parrocchie di Trento nord: www.parrocchietrentonord.diocesitn.it