Attività estive 2020

Proposta “Estate 2020”

Le parrocchie di Trento nord, insieme ad Appm onlus, propongono per questa estate un “grest rivisitato” per bambini e ragazzi (elementari e medie), dal 6 luglio al 28 agosto.
Dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 12.30, con un’uscita di tutto il giorno per ogni settimana (2 uscite per le medie).
Sono previsti attività a piccoli gruppi, divisi per età, alcune attenzioni per tutelare la salute di tutti, e poi soprattutto giochi, laboratori e la possibilità di incontrarsi e divertirsi insieme, accompagnati dagli animatori delle parrocchie e dagli educatori di Appm.

Per il programma, le informazioni utili e il modulo di preiscrizione (è possibile inviarlo via email già dal 24 giugno) clicca qui e cerca il progetto “Estate 2020” con sede nelle parrocchie di Cristo Re e Solteri, dove trovi i vari moduli.

Dopo la preiscrizione per le settimane desiderate, riceverai comunicazione di conferma per le settimane in cui ci sarà posto, cercando di accontentare tutti (con un’attenzione a chi ha difficoltà nel conciliare il lavoro). La quota non può essere motivo per non partecipare, basta parlarne!

Per info puoi scrivere anche a: grest.trentonord@gmail.com
Ci scusiamo per essere arrivati solo ora a definire i dettagli della proposta, ma speriamo di poter offrire una bella esperienza!

——————-

AGGIORNAMENTO AL 25/5

In questo periodo si sta delineando la possibilità di realizzare alcune attività per bambini e ragazzi, anche nelle nostre comunità. Vi segnaliamo il breve video di presentazione della proposta.

Stiamo inoltre cercando aiuto: adulti che possano dedicare un po’ del loro tempo, o giovani disponibili ad animare le varie attività. A questo modulo è possibile trovare qualche informazione in più e dare la propria disponibilità, verrete poi contattati appena sarà possibile organizzare tutto più nel dettaglio. Grazie di cuore!

——————-

Qualche famiglia in questo periodo si domanda se in estate ci sarà il grest, o ci saranno i campeggi, settimane nelle quali gli anni passati abbiamo avuto occasione di divertirci, e approfondire il nostro essere Comunità.

Purtroppo, vista la situazione attuale di pandemia, con le conseguenti normative per limitare il contagio e portare avanti le proprie attività in sicurezza, ci troviamo costretti a rivedere profondamente quello che avevamo in cantiere. Non vogliamo però solo annullare degli appuntamenti, ma anche inventare qualcosa di nuovo!

Vi invitiamo a leggere con calma la lettera, che trovate qui sotto da scaricare, che vorremmo arrivasse a tutte le famiglie interessate: ci terremo aggiornati per cosa bolle in pentola!