FESTA DELLE COMUNITÀ GRAZIE DON RICCARDO, BENVENUTO DON LORENZO

La giornata calda e piena di sole di oggi, 15 settembre, ha fatto da cornice perfetta ad una grande festa di famiglia sul Dos Trento, in cui più di 400 persone si sono ritrovate insieme per vivere un momento di gioia. È stata l’occasione per dare il saluto a don Riccardo Miolo che fra circa un mese ci lascerà per continuare il suo cammino a Milano ed accogliere fra di noi don Lorenzo Iori, che percorrerà un pezzo di strada con a noi. “Oggi non è un momento di tristezza ma di gioia” ci ha ricordato don Riccardo nella celebrazione eucaristica invitandoci a lasciarci sbalordire dalla bellezza della natura e da questo “Dio che mai ci abbandona neanche nel deserto, ma sempre viene a cercarci e ci aspetta”. La celebrazione, animata dai tutti i cori parrocchiali insieme, accompagnati da chitarra e violini, con la presenza di tanti chierichetti di varie comunità è stato un momento di gioia e calore, uniti da quel Cristo che sempre ci ama.
La giornata, dopo la S. Messa, è proseguita con il pranzo comunitario e qui non possiamo che fare un enorme applauso ai cuochi e a tutto lo staff della cucina che, come sempre, si è dimostrato superlativo! Il pomeriggio poi è proseguito con un momento di festa per il nostro Riccardo, con la consegna di un quadro e una poesia come ringraziamento, con il taglio della torta e un abbraccio caloroso da parte di tutti!
Di seguito si è dato spazio ai giochi con il torneo di briscola sempre più avvincente, con una caccia al tesoro che ha impegnato grandi e piccoli! La giornata è stata stupenda e prova ne sono i tantissimi sorrisi e i momenti esilaranti che si sono succeduti; è davvero proprio bello stare insieme! Un grazie va a tutti coloro che hanno collaborato in qualsiasi modo alla riuscita di questa meravigliosa giornata, al gruppo organizzatore, ai cuochi, ai meravigliosi giovani che hanno animato i giochi e non solo, a chi ha pensato e provveduto alla logistica con le panche e i tavoli, a chi si è prodigato in svariati servizi al solo scopo di aiutare tutti a vivere una giornata bella! Un grazie va davvero a tutti nessuno escluso, ma davvero a tutti! Grazie a Dio per averci fatto incontrare fra di noi e con don Riccardo, Grazie a Dio per darci ancora la possibilità di continuare a camminare assieme con al nostro fianco anche don Lorenzo! Grazie è la parola che oggi è scaturita dal Dos Trento!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Condividi con...
Share on email
Email
Share on print
Print
Share on whatsapp
Whatsapp